Bavaglini per neonati in silicone, come sceglierli e dove comprarli?

Sono la salvezza delle neo-mamme quotidianamente alle prese con le prime pappe dei loro piccoli, parliamo dei bavaglini in silicone, quelli che riparano dallo sporco e si puliscono con una passata di spugnetta, senza doverli lavare a asciugare. I migliori articoli sono sicuri e certificati, atossici e facili da indossare, leggeri e resistenti al tempo stesso in pratico materiale idrorepellente. Una risposta comoda e igienica alle bavette in tessuto o ai bavaglini monouso. E’ importante verificare al momento dell’acquisto che siano dotati della comoda tasca raccogli-briciole, una sorta di marsupio incorporato che raccoglie briciole e residui di pappa. E’ inoltre fondamentale che la bavetta sia dotata di collare regolabile, per adeguarlo alla taglia del neonato e poterlo, nel tempo, regolare dal momento che si tratta di prodotti di lunga durata.

I bavaglini in silicone che si possono trovare in commercio, sono simpatici e colorati per piacere a grandi e piccoli che li eleggeranno, ben presto, tra gli accessori preferiti, anche grazie ai disegni che raffigurano allegri animaletti o altri personaggi cari ai bambini, data l’attenzione e la cura nel design che sta caratterizzando sempre di più questi articoli a cui una volta si chiedeva solo di essere funzionali. Dove acquistare questo tipo di bavaglini? Ormai si trovano un po’ ovunque, dallo store prima infanzia al comune supermercato, dove però si rischia di doversi accontentare di un assortimento limitato, anche perché i migliori modelli arrivano dall’estero, in primis dalla Gran Bretagna.

In alternativa, si può scegliere meglio in rete, dove anche i prezzi sono più bassi rispetto al tariffario applicato dal negozio fisico. Ormai acquistare online è divenuta una consuetudine per ogni tipo di prodotto e anche per articoli come i bavaglini si può godere di un’ampia scelta di top di gamma a prezzi davvero competitivi, grazie alle agevolazioni e alle scontistiche dello shopping online. In più si potranno visionare nei dettagli le schede tecniche dei prodotti con le caratteristiche e le peculiarità del bavaglino in questione, avvalendosi anche delle preziose recensione postate in rete dai consumatori che, molto spesso, fanno luce (o ombra) sulla qualità del prodotto.