Come evitare di scaricare musica in modo illegale

Se state cercando un modo per trasmettere musica in streaming sull’autoradio abilitata al Bluetooth, la soluzione più comune è quella di utilizzare lo smartphone o il tablet. Tuttavia, ci sono alcune ottime ragioni per non utilizzare il telefono per riprodurre la vostra musica preferita durante la guida dell’auto. Innanzitutto, il Bluetooth non è più utilizzato come una volta, e anche perché i telefoni più recenti che lo hanno integrato si limitano a riprodurre una canzone alla volta. Inoltre, è anche possibile incappare nei limiti del dispositivo Bluetooth e non poter utilizzare la funzione di streaming musicale per qualche motivo. Ecco perché è meglio affidarsi al proprio smartphone o tablet per riprodurre la musica.

Tuttavia, se siete in grado di scaricare la vostra musica da un sito web rispettabile come iTunes di Apple o Google Play, avrete accesso a molte più canzoni di quante ne avreste con il vostro stereo Bluetooth. Anche se avete il vostro smartphone o tablet, potete comunque trovare musica online, purché il sito web da cui state scaricando la vostra musica abbia un API (application programming interface) che vi permetta di farlo. Se non avete un API, e se il vostro cellulare o tablet ha una connessione Internet e un’applicazione installata su di esso, dovreste essere in grado di trovare molte canzoni online. Tuttavia, la vostra ricerca sarà limitata dalle dimensioni e dalla velocità della vostra connessione. Questo è un problema enorme, in quanto lo streaming musicale richiede che la musica sia resa disponibile ad una velocità elevata, e se non avete una connessione Internet ad alta velocità o un’applicazione per accedere a siti musicali basati su internet, non sarete in grado di godere della musica in streaming sugli altoparlanti della vostra auto.

La musica che potete fare suonare nel vostro veicolo dipende interamente da voi, ma dovreste evitare di scaricare sul vostro telefono o sul vostro tablet qualsiasi tipo di musica che non sia offerta da un sito conosciuto e legittimo. La musica può aiutare a rilassarvi e a calmarvi durante la guida, ma dovreste anche essere in grado di ascoltarla mentre siete in auto senza tirarla fuori e senza esporvi al rischio di essere accusati di una violazione dovuta a dispositivi di ascolto illegali. Detto questo, non dovreste soffrire con la seccatura di usare l’autoradio o la preoccupazione di non poter suonare la vostra musica mentre guidate la vostra auto.

Qui di seguito tutte le informazioni per approfondire l’argomento testè trattato.