Cosa fare quando il tastierino numerico non funziona

Uno dei problemi più comuni che si incontrano quando si usa la tastiera del computer, il mouse e il monitor è un problema con la tastiera numerica. Questo problema può essere una soluzione semplice ed economica per la tastiera del computer, il mouse e il monitor se si sa come farlo.

Ci sono molti tipi diversi di dispositivi hardware che hanno il tastierino numerico che lo rende così utile. Per esempio, una delle tastiere che si trovano sulla tastiera e sul monitor sono i tasti numerici. Il problema è che a volte possono diventare disallineati o danneggiati e non funzionano affatto.

Se si ha questo problema, potrebbe essere necessario aggiornare i driver dei dispositivi del computer. I driver sono i componenti software che permettono al computer di comunicare con i diversi dispositivi hardware del computer e quelli che gestiscono la comunicazione tra i programmi software e il computer.

Ci sono diverse cose che potete fare per assicurarvi che i driver del vostro dispositivo siano aggiornati correttamente. La prima cosa che dovreste fare è controllare e accertarvi di avere gli ultimi aggiornamenti di Microsoft. Dovreste farlo andando al programma Microsoft Update e cliccando sulla scheda dell’aggiornamento che vi appare. Una volta cliccato il link per gli aggiornamenti Microsoft, vedrete un elenco degli aggiornamenti software e degli aggiornamenti di Windows che sono stati trovati da Microsoft.

La prossima cosa che dovrete fare è cliccare sull’aggiornamento e poi cercare l’aggiornamento per i driver del dispositivo. Assicuratevi di avere una copia del driver Microsoft e poi cliccate sul link per scaricare l’aggiornamento. Potrebbe volerci un po’ di tempo prima che l’aggiornamento venga scaricato e installato, ma dovreste riuscire a farlo funzionare di nuovo entro pochi minuti.

Alla fine, se avete un problema con il tastierino numerico della tastiera del computer, del mouse e del monitor, allora dovreste essere in grado di risolverlo abbastanza facilmente. Tuttavia, se avete questo problema e nessuno vi ha dato un nuovo tastierino, allora è probabile che la vostra tastiera e il monitor debbano essere riparati o sostituiti. Questo può essere un compito molto difficile ma non impossibile. Una cosa che dovrete fare è eseguire l’aggiornamento del driver del dispositivo. Una volta che il driver è aggiornato, allora dovrete rimuovere la vecchia tastiera e collegare la nuova.

Poi dovrete reinstallare il driver del dispositivo e aggiornare i driver che mancavano e installare anche il nuovo tastierino numerico che avete. È importante ricordare che questo non solo verrà risolto il problema con il tastierino numerico, ma anche la tastiera, il mouse e il monitor dovrebbero funzionare ancora una volta.

Per approfondire l’argomento consigliamo di visionare l’articolo seguente: Cos’è una tastiera da gaming a membrana? Come si usa?