Epilatori ‘for men’, come sceglierli?

La fissa quasi maniacale contro i peli superflui non è soltanto una prerogativa al femminile, da qualche anno anche i maschietti fanno a gara per sfoggiare pettorali glabri piuttosto che braccia e gambe perfettamente lisce e senza peli. I produttori non si sono fatti sfuggire questa tendenza e hanno immesso sul mercato epilatori specifici ‘for men’. In cosa differiscono dai modelli per donna? E, ancora, vanno bene pure gli epilatori pensati per il gentil sesso? Esistono epilatori ‘unisex’? Scopriamolo insieme, partendo dalle zone del corpo maschile da epilare che, in linea di massima, corrispondono a quelle femminili. Nella fattispecie, l’uomo si depila il petto, l’addome, schiena e gambe, braccia, inguine e (udite, udite!) glutei.

Per fare tutte queste operazioni di ‘spennamento’ e tornare glabro come un neonato, c’è sul mercato un epilatore per uomo, verrebbe da dire magico, in grado di epilare il maschio da capo a piedi? La risposta è no, ma non spaventatevi cari maschietti perché c’è anche una domanda di riserva. C’è un modo per l’uomo di epilarsi senza ricorrere allo strap della ceretta? La risposta è come l’uovo di Colombo, certo che c’è, basta procurarsi un comune epilatore… sì, avete capito bene, uno di quelli che usano le donne, meglio se accessoriato di rasoio e trimmer, trattandosi di pelli virili che hanno bisogno di una bella ripassata per poter tornare lisce come l’olio.

Ma siamo proprio sicuri che l’uomo si troverà a suo agio nell’usare un silk epil da donna? Cambia il pelo, ma non il metodo o i metodi. Se parliamo di epilatori elettrici, anche l’uomo può trarne beneficio, in quanto si tratta di apparecchi elettrici, funzionanti anche a luce pulsata o laser, concepiti per epilare e sradicare il pelo alla radice. L’unica differenza è che l’uomo, in linea di massima, ha peli più folti e duri, anche se non sempre, dipende da caso a caso. Quello che dovrà fare il nostro uomo a caccia di armi ‘stermina-peli’ sarà scegliere il modello più adatto a lui, con tutto il corredo di accessori del kit fornito al momento dell’acquisto. Poi è tutto uguale, il modo d’uso, le tempistiche e la funzionalità degli epilatori, come si può scoprire meglio su www.epilatoremigliore.it.