Scheda di memoria Kindle

Amazon ha introdotto un nuovo dispositivo nella sua gamma Kindle chiamato Kindle Memory Card, uno dei loro speciali “extra” che sono disponibili per il pre-ordine con l’acquisto del Kindle. La Memory Card è simile alla SD card che viene utilizzata nelle fotocamere digitali e in altri dispositivi portatili, tranne per il fatto che memorizza molte più informazioni. Tutti i libri, ebook e documenti che avete memorizzato sul vostro Kindle sono accessibili da qualsiasi computer con la Kindle Memory Card o attraverso l’applicazione Air sul vostro Kindle.

Come suggerisce il nome, la Memory Card funge da dispositivo di memoria aggiuntivo al Kindle. Memorizza i contenuti che avete scaricato dal Kindle tramite una connessione WiFi o Bluetooth. La Memory Card funziona solo se il Kindle è collegato ad un computer con una connessione USB attiva. È progettata per essere utilizzata insieme al Kindle. Non è necessario aprire il Kindle per aggiungere la scheda, in quanto è progettata per essere inserita nello slot USB.

È possibile caricare e scaricare tutti i libri, documenti e altri dati sulla Memory Card da qualsiasi computer dotato di connessione internet. Una volta acquistata, la Memory Card Kindle può essere utilizzata su qualsiasi applicazione Kindle, inclusa l’applicazione Air. La Memory Card può essere utilizzata anche sul Kindle stesso. Aprire il libro che si desidera leggere sul Kindle è semplice come accendere il dispositivo e inserire la scheda SD. Se non si desidera leggere alcun libro sul Kindle, è anche possibile trasferire tutti i dati sulla scheda SD e quindi utilizzare la scheda SD nell’applicazione Air per visualizzare il libro direttamente sul Kindle.

Diciamo che le schede di memoria si possono anche utilizzare in tantissimi dispositivi ormai, dagli smartphone fino alle reflex digitali, insomma occorre sceglierle con cura e capire di cosa abbiamo bisogno. Infatti in commercio si possono trovare tantissimi modelli che hanno anche delle caratteristiche tecniche diverse a seconda del tipo di utilizzo che ci occorre farne. Proprio per questi motivi è bene sceglierle con cura e capire esattamente quali sono i marchi migliori e più affidabili che si possono trovare in commercio oggi. Per fare questa ricerca vi consiglio di consultare anche il sito che vi lasceremo in fondo a questo articolo. Qui troverete una serie di consigli, ma anche una serie di dettagli e caratteristiche tecniche che ci permettono di poterle utilizzare in alcuni dispositivi o in altri.

Per altre informazioni più dettagliate consigliamo di cliccare su questo link