Una splendida chioma è il biglietto da visita per sentirsi davvero belle

Una volta le nonne ci insegnavano che “chi vuole bella apparire, deve un poco soffrire”. Oggi invece chi vuole bella apparire deve solo dotarsi degli strumenti giusti in grado di fornire tutto quello che ci aiuta a raggiungere il nostro obiettivo, essere belle. Anche con una messa in piega perfetta grazie a strumenti adatti quali sono le spazzole rotanti, così come ci spiega bene questo sito spazzolarotante.it

Cosa sono le spazzole rotanti? Sono spazzole anche dette ad aria calda che permettono che si effettui contemporaneamente sia l’asciugatura che la piega, come farebbe il parrucchiere nel suo salone. Si possono ottenere ottimi risultati realizzati da sole a casa se si conosce quali sono i passaggi da seguire.

E’ difficile per chi non è esperto utilizzare nel modo migliore il phon per l’asciugatura e la spazzola per dare la piega; al contrario questi piccolo elettrodomestici permettono di fare entrambi i passaggi insieme ottenendo i risultati desiderati.

 

Come si procede? Anzitutto si separano le ciocche fermandole con una molletta per prenderle comodamente, poi accesa la spazzola e posta sotto la prima ciocca  a partire dalla radice del capello e procedendo verso le punte. Ripetendo l’operazione una seconda volta, meglio se con aria fredda e a capelli ormai asciutti, si ottiene un effetto ondulato morbido se la spazzola sarà larga, o più compatto fino al riccio con una spazzola più piccola adatta anche ad ondulare le frange.

 

Quali sono gli accessori da utilizzare?

Gli accessori sono una dotazione importante per la spazzola rotante; si possono trovare nella confezione o acquistare a parte in base alle esigenze. Diciamo però che più accessori avremo e più potremo lavorare meglio per realizzare l’acconciatura che più ci piace.

E così oltre alle spazzole grandi per grandi volumi, piccole per volumi minori o più mossi, rettangolari solo per fissare meglio la piega, c’è il concentratore, beccuccio per asciugare più velocemente, il ferro arricciacapelli per un effetto finale a boccoli e in alcuni modelli, anche lo ionizzatore che conferisce maggiore lucentezza ai capelli aiutando ad eliminare l’effetto crespo.